Caditoie
Filtranti

Filtri GRIDD per acque meteoriche

Filtro GRIDD

Il filtro GRIDD: innovativo, semplice ed economico

Gambiente nel 2017 ha brevettato l'innovativa caditoia filtrante per acque meteoriche "GRIDD".

È un filtro che si inserisce direttamente nelle caditoie stradali e trattiene solidi, sabbie ed oli inquinanti trascinati dalle acque di pioggia.

Cosa vuol dire GRIDD?

GRIDD è l’acronimo di GRIgliatura, Dissabbiatura, Disoleatura; questi sono i trattamenti minimi richiesti​ per la depurazione delle acque meteoriche.

Come è fatto?

È costituito da un telaio grigliato in acciaio INOX con un grande imbuto in polietilene che consente un agevole alloggiamento in caditoia stradale con sacco filtrante che può essere in tessuto non tessuto o altro materiale.
Tra il sacco ed il cestello in acciaio è posizionato un filtro in schiuma di poliuretano espanso avente 10 PPI (Pori per Pollice).

Conformità

Utilizzato in un trattamento diffuso (in ogni caditoia) delle acque meteo è quindi da considerarsi come potenziamento dei sistemi di depurazione centralizzati previsti dal D.Lgs 152/06 di grigliatura, dissabbiatura e disoleatura.

Scarica Brochure

Ordina online

GRIDD Filter

Sacco filtrante e filtro a coalescenza

Facilità d'uso

Installazione

Non sono necessari attrezzi.
Basta sollevare la griglia in ghisa ed inserire GRIDD appoggiandolo direttamente sul bordo interno della caditoia stradale.

Manutenzione

La manutenzione ordinaria del GRIDD consiste nella semplice sostituzione del sacco filtrante (mediamente quattro volte l’anno) e del filtro a coalescenza (circa una volta l’anno).

Find out more details

For further informations, visit

Gambiente.it Facebook YouTube